Chi siamo

Rappresentiamo le persone e le loro imprese

Dall’altro lato della scrivania c’è un sogno, un progetto e un’ambizione che merita una tutela personalizzata di alto profilo.

Aiutiamo le persone e le loro imprese a prevenire e risolvere i loro problemi con l’Agenzia delle Entrate.

Studio Tributario DLF - Avvocati tributaristi, ricorsi tributari e piani di ottimizzazione fiscale internazionale

Siamo avvocati, perché abbiamo scelto, nella nostra vita, di assistere e difendere i nostri clienti.

Aiutiamo i nostri clienti a far valere le loro ragioni, con determinazione, tecnica e passione.

Sempre e comunque

Le nostre competenze

Trasparenza:

Entriamo in contatto diretto con i nostri clienti e li informiamo sin da subito dei rischi fiscali a cui vanno incontro. Per massima trasparenza e serenità, formuliamo sempre preventivi scritti.

Tempestività:

Le logiche temporali dell’amministrazione finanziaria impongono tempi di reazione immediati per tutelare al meglio i nostri clienti.

Approfondimento:

Coltiviamo con passione lo studio del diritto tributario e monitoriamo costantemente gli sviluppi normativi, così da poter padroneggiare la materia e adottare le scelte migliori per i nostri clienti.

Tecnica:

Dopo oltre 400 giudizi tributari in tutta Italia, conosciamo a fondo la materia e sappiamo impostare il giudizio per ottenere il miglior esito possibile. E, nel caso, sappiamo come prevenire il contenzioso.

Etica:

La scelta più giusta non è sempre la scelta migliore. Assistere eticamente i nostri clienti significa bilanciare gli interessi in gioco: risparmio e serenità.

Networking:

Il diritto tributario è interdisciplinarietà e internazionalità. Siamo in contatto costante con commercialisti ed avvocati penalisti, italiani ed esteri, per curare al meglio gli interessi dei nostri clienti.

Il team di professionisti

Francesco De Luca

Chi sei?
Sono un avvocato. E un padre.

Cosa ti ha portato a questa professione?
L’ambiente familiare e le mie propensioni personali. Mio padre, infatti, era avvocato, di formazione americana, con una visione della vita e della professione molto pragmatica. Una visione che condivido e che si sposa con il mio carattere. Ed il diritto tributario presenta profili di concretezza con i quali mi trovo a mio agio.

Qual è la tua motivazione?
Mi piace risolvere i problemi ed aiutare le persone a risolvere i loro problemi. mi piace sposare la tesi di una persona e cercare di farla prevalere, contro tutti e nonostante tutto.

Alessandro Falco

Per vocazione e contesto familiare, sono cresciuto a “pane e fisco”.

Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Alma Mater Studiorum di Bologna e improntato sin da subito tutto il mio percorso formativo nel contenzioso tributario.

Dopo aver sostenuto diversi Master in tal senso, ho avuto l’occasione professionale di approfondire e navigare nel mondo della fiscalità internazionale.

Ho sempre avuto un approccio della materia come “ingegneria” tributaria, declinando la redazione degli atti giudiziari e quella della consulenza come una solida costruzione, pezzo dopo pezzo.

Nel tempo libero gioco a golf e ascolto vinili.

Silvia Zhang

Dopo esperienze formative in Cina ed in Israele, ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Con un background in ragioneria e poi in legge, il diritto tributario è ideale per mettere a frutto concretamente i miei studi. Mi trovo perfettamente a mio agio tra bilanci, dichiarazioni dei redditi, determinazione dei possibili vantaggi fiscali e ravvedimenti operosi.

Sono una persona curiosa attirata da tutto ciò che è nuovo: dalle novità legislative italiane, frequenti e spesso complesse, alla normativa fiscale internazionale e degli altri Stati.

Mi piace la montagna e, nel tempo libero, non vedo l’ora di andarci per fare camminate ed arrampicate.